ZAMBELLI ENZO COSTRUZIONI IN FERRO

L'azienda

fabbri, carpenterie ferro, carpenterie metalliche

L’azienda Zambelli Enzo Costruzioni In Ferro inizia la propria attività nel 1955, scegliendo come campo di specializzazione quello delle lavorazioni metalliche.
Nel corso del tempo, l’azienda ha perfezionato le proprie tecniche di lavorazione grazie all’adozione di attrezzature all’avanguardia e alla formazione continua del personale.

La filosofia lavorativa adottata si basa sulla scelta dei materiali migliori, l’instaurazione di un rapporto chiaro e trasparente con i clienti, l’attenzione alle richieste e alle specifiche del committente.

Il cliente che si rivolge all’azienda Zambelli sa, dunque, di poter contare su dei veri specialisti del settore della carpenteria metallica.

Lavorazioni in ferro battuto

cancelli di ferro battuto, cancelli di sicurezza, ferro battuto

Il personale è specializzato nelle lavorazioni in ferro battuto dotate di decori e particolari pensati per favorire l’integrazione architettonica di recinzioni, cancelli, grate e serramenti.

Questo genere di articoli, infatti, è perfetto per edifici e case dallo stile sia classico che moderno.

Inoltre l’azienda applica sul ferro delle vernici e dei prodotti appositi per impedire la formazione della ruggine, dovuta all’esposizione continua dei manufatti all’aria aperta. In questo modo i serramenti durano a lungo nel tempo senza deteriorarsi.

Trattamenti superficiali

Eseguiamo trattamenti superficiali di:

  • sabbiatura
  • zincatura
  • brunitura in vari colori
  • verniciatura con antiruggine ai sali di zinco e i vari colori RAL
  • zincatura a caldo


La zincatura consiste nel rivestimento del metallo con uno strato di zinco anticorrosione e svolge cioè una funzione di barriera contro l’aggressione degli agenti atmosferici esterni, consentendo agli articoli di essere collocati in qualsiasi ambiente e a contatto con tutti i tipi di clima.

Share by: